LA NOSTRA STORIA

cms-gamershqitalia_1480111306_streamersedorari.jpg

2008

Frutto della mente del suo creatore Claudio Favorito (Dogghy), Gamers Headquarter Italia si occupa quasi esclusivamente dello streaming live di videogiochi attraverso il servizio Justin.tv (adesso Twitch.tv)

2010

Raggiunta una certa visibilità, Gamers Headquarter Italia viene trasferito da un dominio di forma gratuita ad uno .tv.
In questa nuova veste il sito si evolve, incorporando recensioni, articoli e video inerenti al mondo videoludico

2011

Dopo numerose modifiche stilistiche ed interne, tutto il materiale editoriale viene trasferito su un dominio .it, mantenendo tuttavia le caratteristiche che contraddistinguono Gamers Headquarter Italia e la qualità del servizio offerto. Tra gli aspetti di maggiore rilievo vi è l'intrattenimento live, che costituisce il vero cuore di Gamers Headquarter Italia.

2012

Gamers Headquarter Italia si apre verso un nuovo orizzonte: Facebook, Twitter e Youtube. Con particolare riferimento a quest'ultimo, si è colta la possibilità di realizzare video commentati per esprimere al meglio le considerazioni sui titoli in uscita. Contestualmente, Facebook e Twitter hanno ampliato la visibilità del sito; i feedback positivi ricevuti hanno indotto Youtube ad invitare Gamers Headquarter Italia all'accesso del servizio Live.

2013

Gamers Headquarter Italia si trasferisce sulla piattaforma Blogger per una gestione ottimale dei contenuti ed una più immediata consultazione per gli utenti.

2016

Viene creato un nuovo canale Twitch ufficiale di Gamers Headquarter Italia. Adesso vengono destinate tutte le forze dello staff in termini di attrezzatura ed aspetto social, migliorando sensibilmente la qualità delle dirette. Contestualmente i contenuti del blog vengono di nuovo trasferiti in un dominio .it

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.